Giornata della festività dedicata ai santi Pietro e Paolo, ha portato la bandiera del patrono dei pescatori il priore Gaetano Antonio Denegri.
La bandiera, voluta dal Comune di Stintino, nella persona del Sindaco e dai pescatori di Stintino per onorare appunto il loro santo protettore, è stata portata per la prima volta nel giugno 2011 da Gaetano Denegri, che la prese in consegna dopo la sua benedizione nel febbraio 2011 . L’amministrazione comunale, guidata da Antonio Diana, ha avviato uno studio per la ricostruzione della bandiera simbolo del patrono dei pescatori, quindi ha promosso e patrocinato ogni anno le iniziative utili a rivalutare le feste e tramandare le tradizioni del paese.
La Funzione religiosa è stata svolta sul lungomare, in prossimità della scultura, rivolta verso il mare che veglia e protegge i pescatori che ogni giorno escono per mare per il loro lavoro. Alla cerimonia hanno partecipato anche tutti i priori portatori delle altre bandiere del paese: Pozzo San Nicola, Corpus Domini, san Lorenzo e Sant’Isidoro.