STINTINO – Con 126 voti, su 140 votanti, Agostino Maddau è il nuovo priore della Confraternita della Beata Vergine della Difesa. La sua elezione è avvenuta ieri nella sede del sodalizio stintinese e ha sancito la chiusura dei festeggiamenti in onore della patrona.
Classe 1960, geometra libero professionista e padre di due figli, Agostino Maddau è il priore numero 123 della Confraternita e per un anno porterà la bandiera in tutti gli appuntamenti religiosi che si svolgono sul territorio stintinese. Il primo appuntamento è per domenica 18 settembre, in occasione della festa di Pozzo San Nicola, quindi a ottobre per la festa del Rosario.
Ieri la comunità stintinese, con il primo cittadino Antonio Diana e le autorità militari locali, si è stretta attorno al nuovo priore per festeggiare con lui e la famiglia il nuovo incarico. Dopo la messa e la processione per le vie del paese, nella chiesa parrocchiale gremita di fedeli, il priore uscente, Giovanni Diana, ha ceduto la bandiera del comitato e la cappa color granata al neo eletto.
Accompagnato dai membri della Confraternita stintinese, il nuovo priore è entrato con la bandiera nella sede di via Sassari, dove ha ricevuto i cittadini per un rinfresco. Ieri, inoltre, è stata anche una doppia festa con la concelebrazione della messa da parte dell’attuale parroco don Andrea Piras assieme all’ex parroco di Stintino, don Antonio Cuccureddu che ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio.
Don Antonio Cuccureddu fu parroco a Stintino dal 1995 al 2006, prima di essere chiamato ad altro incarico. Nei giorni scorsi, poi, è arrivata anche la sua nuova nomina: lascerà la parrocchia dell’Immacolata Concezione a Osilo per assumere la responsabilità nella parrocchia di Maria Regina di Tottubella.